La Nuova Sardegna

Sassari

la denuncia 

Babudieri (FdI): «Via Piandanna traffico chiuso e tanti pericoli»

SASSARI. «È ormai da più di un anno che via Piandanna è bloccata dall’incrocio con la strada vicinale Monserraddu all’incrocio con la strada vicinale Giuncheddu. Da quando è stata chiusa non è stata...

16 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «È ormai da più di un anno che via Piandanna è bloccata dall’incrocio con la strada vicinale Monserraddu all’incrocio con la strada vicinale Giuncheddu. Da quando è stata chiusa non è stata mandata nessuna comunicazione ai residenti. È arrivato il momento di dare delle risposte concrete ai cittadini». Così il segretario del circolo Audax di Fratelli d’Italia, Luca Babudieri.

«Ad oggi – spiega – l’unica strada che porta nella zona è la Sassari - Ittiri, strada provinciale a due corsie, percorsa ad elevata velocità da autovetture, mezzi pesanti e autobus dell’Arst. Questo comporta seri pericoli per i numerosi ragazzi (e non solo) che utilizzano i ciclomotori per i loro frequenti spostamenti, soprattutto alla luce del fatto che le linee dell’Atp non coprono la zona. Il quartiere – aggiunge Babudieri – soffre inoltre di un’altra problematica: la pericolosità della rotatoria tra viale Papa Giovanni Paolo II e Sassari-Ittiri , dove da mesi non funziona l’impianto di illuminazione e le erbacce sono altissime. Servono risposte immediate da parte dell’amministrazione».

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative