La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, due operatori sanitari positivi al Covid. L'Aou: "sono asintomatici"

Sassari, due operatori sanitari positivi al Covid. L'Aou: "sono asintomatici"

Una nota dell'azienda: "I due dipendenti sono in isolamento fiduciario e nelle loro condizioni sono scarsamente infettivi"

17 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Due operatori sanitari sono risultati positivi al test del coronavirus. A farlo sapere è l'Aou sassarese che ha diffuso un comunicato. "L’Azienda ospedaliero universitaria di Sassari _ si legge nella nota _ non abbassa la guardia nelle procedure diagnostiche di prevenzione del rischio Sars Covid-19. Proseguono così i tamponi nei pazienti in fase di ricovero e nei dipendenti. Oltre al test sierologico, si continua con i tamponi per gli operatori che lavorano nelle aree più a rischio".

"Ieri due operatori sanitari _ fa sapere l'azienda _ sono risultati positivi e sono stati subito messi in isolamento fiduciario. I due, prima positivi e poi negativizzati, sono stati immediatamente posti in isolamento fiduciario domiciliare e adesso vengono sottoposti a specifici accertamenti per definire la loro situazione clinica. I due dipendenti, al momento, sono asintomatici e non presentano condizioni clinicamente significative, e generalmente in queste condizioni sono scarsamente infettivi".

"Il reparto nel quale gli operatori lavorano _ conclude la nota _ prosegue nelle normali attività, con le misure e l'utiilizzo dei dispositivi di protezione individuali previsti. A ulteriore tutela l'Aou continuerà a sottoporre a tampone tutti gli operatori risultati positivi nel primo periodo dell'emergenza sanitaria".

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative