La Nuova Sardegna

Sassari

in provincia di como 

Carabiniere sassarese salva un aspirante suicida

Carabiniere sassarese salva un aspirante suicida

SASSARI. Ha salvato, rischiando a sua volta la vita, all’ultimo momento un aspirante suicida che si era già messo la corda al collo e stava per scavalcare una ringhiera. Salvatore Grasso, carabiniere...

18 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ha salvato, rischiando a sua volta la vita, all’ultimo momento un aspirante suicida che si era già messo la corda al collo e stava per scavalcare una ringhiera. Salvatore Grasso, carabiniere sassarese di 25 anni, è stato protagonista di un gesto di grande coraggio a Olgiate Comasco, la cittadina in provincia di Como dove presta servizio. Gesto che gli è valso anche l’encomio del sindaco. L’episodio è avvenuto lo scorso 30 maggio: Salvatore Grasso era impegnato in un servizio di pattugliamento insieme ad alcuni colleghi quando è arrivata la segnalazione di una persona che stava per togliersi la vita. Giunti sul posto, i carabinieri hanno visto un uomo che, in evidente stato confusionale e davanti ai vicini terrorizzati, era in piedi sul ballatoio situato all’ingresso di casa, al primo piano, e stava già scavalcando la ringhiera dopo essersi messo al collo il cappio di una corda che aveva legato all’inferriata. Salvatore Grasso è riuscito a fermare l’uomo con uno scatto fulmineo, rischiando a sua volta di cadere dal ballatoio, e dopo averlo bloccato contro la ringhiera lo ha immobilizzato insieme ai colleghi che nel frattempo lo avevano raggiunto.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative