La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, i tifosi rossoblù donano il sangue

Sassari, i tifosi rossoblù donano il sangue

L’associazione Memoria Storica Torresina e la polizia penitenziaria solidali

19 giugno 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Anche i soci dell’associazione Memoria storica torresina hanno risposto all’appello lanciato nelle scorse settimane dal Servizio trasfusionale dell’Aou di Sassari. Oltre una ventina di tifosi rossoblu hanno donato il sangue nel centro al Palazzo Rosa. Nei giorni scorsi, invece, a rispondere senza esitazioni erano stati gli agenti della polizia penitenziaria di Sassari.

«Con entusiasmo abbiamo risposto all'appello del Centro trasfusionale – afferma Graziano Mura, presidente di Memoria storica torresina – e non appena abbiamo saputo della necessità di donare sangue ci siamo mobilitati. Da una parte per far sapere che donare sangue è sicuro perché ci sono percorsi dedicati. Dall’altra parte, volevano contribuire con la nostra solidarietà». Per stimolare maggiormente la donazione, l’associazione ha ideato una piccola promozione per i propri soci-donatori: in omaggio un libro offerto gratuitamente dalla libreria Koinè e un buono per l’acquisto di un altro libro.

«Come associazione – racconta ancora Graziano Mura – abbiamo avviato il progetto Biblioteca popolare dello sport e questa occasione ci sembrava quella giusta anche avvicinare alla lettura». A fine mattinata si sono contate più di 40 sacche raccolte, anche grazie alla partecipazione di tanti cittadini.

«Vogliamo ringraziare tutti – afferma il direttore del Servizio immuno-trasfusionale Pietro Manca –, i cittadini, l'associazione Memoria storica torresina e la polizia penitenziaria di Sassari che, con il loro gesto di generosità, hanno dato un importante contributo. Stiamo andando verso l'estate e le necessità aumentano». Il Centro ha dedicato 4 posti per la donazione. Per le prenotazioni i donatori potranno chiamare, dalle 8 alle 14, i numeri 079.20.61.462 oppure 079.20.61.496. Dalle 15 alle 19 possono telefonare allo 079.20.61.625. Per donare nella sede dell'Avis comunale è possibile chiamare lo 079,25,25,77 dalle 8 alle 14 e al numero di cellulare 370.14.34.967. Per l'Avis provinciale, infine, è possibile consultare il sito www.avisprovincialedisassari.it per conoscere contatti e orari.



In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative