La Nuova Sardegna

Sassari

Tolti settecento punti della patente in 10 giorni

Tolti settecento punti della patente in 10 giorni

A pieno ritmo l’attività di controllo degli agenti della Stradale: due persone segnalate per droga

20 giugno 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Settecento punti della patente tolti in dieci giorni di attività, 22 patenti sequestrate per guida in stato d’ebbrezza e due persone segnalate per possesso di sostanze stupefacenti. Con l’aumento della circolazione delle auto, dopo la lunga pausa dovuta all’emergenza sanitaria, è ripresa l’attività degli agenti della polizia stradale sulle strade della provincia.

Negli ultimi giorni gli agenti guidati dal dirigente Inti Piras hanno intensificato i controlli su strada per contrastare in particolare i comportamenti che statisticamente rappresentano le maggiori cause di incidenti stradali.

Qualche sera fa nel corso di un servizio una pattuglia del distaccamento di Macomer ha fermato all’ingresso di Sassari un’autovettura segnalata dal sistema “Street Control” in quanto priva di copertura assicurativa.

Alla vista degli agenti l’autista, residente nel sassarese e il passeggero, cittadino del Gambia, hanno mostrato segni di eccessivo nervosismo. Dopo un’accurata perquisizione, nascosti all’interno di un incavo del cruscotto, sono stati rinvenuti e sequestrati 14 grammi di marjuana divisa in dosi. Per il possessore della sostanza è scattata la denuncia. Tre giorni fa nel corso di un altro servizio gli agenti della sezione polizia Stradale di Sassari, dopo aver notato movimenti sospetti all’interno dell’abitacolo di un autovettura in sosta hanno proceduto al controllo del suo occupante che ha tentato di occultare un involucro contenente sostanza stupefacente.

Nel corso della perquisizione a casa dell’uomo gli agenti hanno sequestrato altri 25 grammi di marijuana.

Al conducente è stata contestata la violazione amministrativa relativa alla normativa sugli stupefacenti. L’uomo è stato segnalato alla prefettura gli è stata ritirata la patente di guida. A preoccupare è la ripresa smodata di consumo di alcool tra i conducenti fermati, gran parte di loro giovanissimi.

Due sere fa gli agenti della polizia stradale hanno fermato per un controllo alcuni giovani nei pressi di un locale cittadino.

Tra loro una ragazza di soli 22 anni trovata alla guida con uno stato alcolemico quasi quattro volte oltre il consentito. Durante lo stesso controllo è stato fermato anche un 26enne il cui tasso alcolemico era pari a 2,50. Per entrambi è scatta la denuncia e il ritiro della patente.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative