La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari Estate, il Comune a caccia di progetti

Sassari Estate, il Comune a caccia di progetti

Pubblicato l’avviso per presentare le iniziative da tenere negli spazi aperti messi a disposizione

21 giugno 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sul sito del Comune è stato pubblicato l'invito a presentare proposte di eventi e manifestazioni culturali per la realizzazione del calendario Sassari Estate 2020. L’amministrazione comunale intende promuovere un programma con una serie di iniziative da realizzare dal 10 luglio al 10 settembre.

L’invito è rivolto agli operatori culturali dell’area delle arti performative e delle varie discipline, allo scopo di valorizzare il ruolo dell’attività culturale cittadina e allo stesso tempo di incentivare l’offerta di eventi e spettacoli quale valore aggiunto in termini di visibilità, vivibilità e benessere sociale.

Gli spazi all'aperto concessi dall'amministrazione comunale a titolo gratuito sono piazza Monica Moretti, il cortile dell'Istituto comprensivo “S. Farina - San Giuseppe” (ex scuola media n.2), l'area privata vicino a piazza Antonio Segni (area circo), il parco di via Venezia, il parco di Li Punti, la parte bassa dei giardini pubblici, i giardini dell'Istituto Agrario via Bellini. La sala Duce di Palazzo Ducale sarà disponibile per la realizzazione di mostre pittoriche e fotografiche.

I progetti presentati dovranno prevedere la realizzazione di spettacoli di diversa natura (teatro, teatro in sassarese, musica - leggera, jazz, folk, cinema, danza, letture, animazione e attività ludiche per bambini, arti visive, eventi a tema), da tenersi con ingresso libero o a pagamento. Il soggetto proponente potrà richiedere l’utilizzo di ulteriori spazi, se funzionali a una integrazione dell’offerta culturale.

Le proposte potranno essere trasmesse via pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.sassari.it e alla mail cultura@comune.sassari.itfino alle 12 del 30 giugno. Eventuali richieste pervenute successivamente alla data prevista saranno valutate e ammesse solo in presenza di date disponibili nel calendario e fino a completamento dello stesso. Info e avviso nel sito del Comune.

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative