La Nuova Sardegna

Sassari

l’evento 

Giornate all’Aperto con il Fai via alle prenotazioni sul sito

SASSARI. Dopo la lunga pausa obbligata per l’emergenza sanitaria, anche il Fai riprende l’attività. E se non si sono potute celebrare le Giornate di Primavera, ora finalmente ci si potrà ritrovare e...

23 giugno 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dopo la lunga pausa obbligata per l’emergenza sanitaria, anche il Fai riprende l’attività. E se non si sono potute celebrare le Giornate di Primavera, ora finalmente ci si potrà ritrovare e scoprire la bellezza del paesaggio che ci circonda.

Ecco allora l’edizione speciale nazionale “Giornate all’Aperto”, dedicate ai boschi, ai giardini, ai percorsi naturalistici spesso nascosti previste per sabato 27 e domenica 28 giugno. Si svolgerà secondo le modalità dettate da esigenze di sicurezza: ci sarà quindi un numero massimo di 50 partecipanti che potranno prenotarsi da oggi, 23 giugno in poi, sul sito www.faiprenotazioni.it, scegliendo l’opzione Sardegna e poi delegazione di Sassari.

La mattinata si svolgerà nella magica atmosfera della Gallura, con la visita del sito archeologico Monti di Deu. Ritrovo alle 9,30 sulla strada statale 127 Tempio- Calangianus al bivio di Nuchis dove sarà segnalato il punto preciso della partenza. L’escursione avrà due guide d’eccezione, le archeologhe Angela Antona, autrice degli studi sul sito, e Sara Puggioni, una per ciascuno dei due gruppi in cui saranno divisi i partecipanti. La visita toccherà il Nuraghe Agnu, aggrappato a un tipico roccione, la fonte nuragica Li Paladini,e la Tomba de Giganti di Pascaredda attraverso prati fioriti e boschi, per concludersi intorno all’una con la possibilità di uno spuntino con prodotti del territorio per chi fosse interessato.

Il Fai vuole ringraziare il Comune di Calangianus che ha provveduto alla pulizia e messa in sicurezza del percorso rendendo così possibile lo svolgimento dell’evento che sarà come sempre monitorato dalla Protezione Civile.



In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative