La Nuova Sardegna

Sassari

Festa per i 100 anni di Caterina Piga

Festa per i 100 anni di Caterina Piga

«Contenta di quello che ho fatto, grazie a tutti», poi appuntamento al 2021

24 giugno 2020
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Ha festeggiato il primo secolo di vita circondata dall’affetto dei due figli, delle loro mogli, di nipoti e pronipoti e di tanti cari parenti ed amici.

È stata una bellissima festa quella di Caterina Piga. La nuova centenaria turritana, molto emozionata davanti alla bella torta con riprodotto il suo viso, agli squisiti dolci fatti in casa e a tanto sano trambusto, ha ricevuto anche una gradita visita: quella del sindaco di Porto Torres Sean Wheeler, che dopo gli auguri di rito si è intrattenuto a parlare con la signora donandole una pergamena con un piccolo messaggio d’auguri, un fiore e una medaglia con il simbolo della città di Porto Torres.

Emozionata, signora Caterina ha risposto al primo cittadino: «Arrivederci all’anno prossimo!». Dopo le foto, signora Caterina ha ripercorso brevemente la sua vita ricordando i natali e l'infanzia in via Libio, i genitori Paolo Piga e Alessandrina Satta, i due fratelli e le tre sorelle. A vent’anni il matrimonio con Salvatore Pulina, proprietario terriero della Nurra, e il trasferimento in campagna tra Pozzo San Nicola e Palmadula. «Abbiamo avuto due figli Paolo e Gavino, molto bravi», dice con un orgoglio la neocentenaria. Al loro matrimonio il ritorno nella casa di Porto Torres. Dopo un bel pranzo in compagnia degli affetti più cari, signora Caterina menziona con orgoglio i sette nipoti e sette pronipoti e chiude dicendosi «molto contenta di avere compiuto cento anni!».

Emanuele Fancellu

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative