La Nuova Sardegna

Sassari

La “Farrizza” accoglie gli amici a quattro zampe

La “Farrizza” accoglie gli amici a quattro zampe

Il sindaco ha firmato l’ordinanza che istituisce la “dog beach” anche per la stagione estiva 2020

25 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. La spiaggia della Farrizza sarà anche per questa estate dedicata agli amici a quattro zampe. Il sindaco Sean Wheeler ha infatti firmato martedì l’ordinanza che istituisce la dog beach per la stagione estiva 2020 e l’arenile del litorale ritornerà quindi a essere una piccola oasi per i cani e i loro padroni.

L’accesso sarà consentito dalle 8 alle 20 nel periodo compreso tra il 27 giugno e il 30 settembre del 2020. Ci saranno alcune regole da rispettare: potranno entrare soltanto i cani regolarmente iscritti all’anagrafe canina, clinicamente sani e di almeno tre mesi di età, in possesso della documentazione sanitaria attestante la vaccinazione contro le più comuni malattie infettive.

I proprietari devono inoltre essere maggiorenni e in possesso di un documento di identità. L’accompagnatore, in caso di controllo, dovrà dunque esibire la documentazione. In caso contrario lo stesso sarà sanzionato e dovrà lasciare l’area.

L’accesso degli animali in spiaggia deve avvenire sempre con l’uso del guinzaglio corto, di lunghezza non superiore a 1 metro e mezzo e va portata con sé anche la museruola che dovrà essere utilizzata in caso di necessità o su richiesta delle forze dell’ordine. L’uso di guinzaglio e museruola diventano obbligatori per i cani con caratteristiche difficili.

É invece vietato l’ingresso ai cani palesemente aggressivi e a quelli iscritti nel registro dei cani impegnativi dell’Assl. (g.m.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative