La Nuova Sardegna

Sassari

Paura a Castelsardo, auto sfonda ringhiera e resta in bilico

Paura a Castelsardo, auto sfonda ringhiera e resta in bilico

Un 85enne alla guida di una Citroen salvato dai vigili del fuoco

26 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. Ha prima abbattuto con l’auto una ringhiera nella zona del Castello e poi è rimasto sospeso nel vuoto dentro l’abitacolo fino all’arrivo dei soccorsi.

Si sono vissuti attimi di grande paura ieri mattina a Castelsardo. Erano circa le 9.30 quando è stato lanciato l’allarme alle forze dell’ordine. Alcuni residenti e passanti hanno sentito un forte boato: una Citroen fuori controllo si era appena schiantata contro le transenne di una ringhiera e il conducente, un uomo di 85 anni, era rimasto incastrato, in bilico dentro la sua macchina.

Sul posto sono intervenuti immediatamente una squadra operativa dei vigili del fuoco, la polizia locale e un’ambulanza del 118. Per estrarre l’anziano in condizioni di assoluta sicurezza i vigili del fuoco hanno utilizzato tecniche Saf, ossia quelle cui ricorrono gli specialisti del nucleo Speleo alpino fluviale. Si è reso necessario questo tipo di intervento proprio per via della posizione in cui si trovava la macchina. L’85enne fortunatamente non ha riportato traumi e se l’è cavata con un grandissimo spavento.
 

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative