La Nuova Sardegna

Sassari

navi sardinIa ferries 

Collegamenti con la Corsica: primo sbarco del dopo covid

PORTO TORRES. Questa mattina alle 5 approderà nella lunga banchina Segni la Mega Andrea della compagnia Corsica Sardinia Ferries proveniente da Tolone. Si tratta del primo collegamento dopo l’emergen...

26 giugno 2020
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Questa mattina alle 5 approderà nella lunga banchina Segni la Mega Andrea della compagnia Corsica Sardinia Ferries proveniente da Tolone. Si tratta del primo collegamento dopo l’emergenza Covid-19 per una delle navi più accoglienti della flotta gialla, che sbarcherà 400 passeggeri di diverse nazionalità, 160 auto e 12 moto.

Il tempo di lasciare a terra i turisti che hanno voluto raggiungere la Sardegna per vacanza e per lavoro, poi alle 5,30 la nave rimetterà la prua in direzione delle coste francesi per il triangolare Ajaccio–Tolone con a bordo 120 passeggeri e 50 auto. Per i responsabili dello sportello dell’agenzia marittima Gsm Mar - raccomandataria marittima della Corsica Sardinia Ferries – la ripresa della stagione estiva attraverso i collegamenti con la Corsica e Francia rappresenta una iniezione di fiducia importante per il proseguo del lavoro. «Siamo consapevoli che dopo il lockdown internazionale non ci saranno gli stessi dati della scorsa stagione – dice Donald Sini -, tuttavia auspichiamo che il flusso di passeggeri sia in arrivo che in partenza possa smuovere l’economia locale e dare respiro e garanzia per poter trascorrere una stagione all’insegna dell’ottimismo: il tutto impiegando a 360 gradi gli operatori portuali e i nostri commercianti che attendono la ripresa economica, incluso noi stessi che abbiamo dovuto affrontare un periodo di cassa integrazione». La speranza di un’estate positiva per chi mette in campo professionalità ed esperienza in questo settore. (g.m.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative