La Nuova Sardegna

Sassari

decoro urbano 

Le sterpaglie abbondano e invadono le strade

Le sterpaglie abbondano e invadono le strade

PORTO TORRES. In diverse zone della città, nei rioni più centrali, non pochi cittadini segnalano problemi legati alla cura e al decoro urbano lamentando carenze di interventi. Problemi che però,...

26 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. In diverse zone della città, nei rioni più centrali, non pochi cittadini segnalano problemi legati alla cura e al decoro urbano lamentando carenze di interventi. Problemi che però, specie nel periodo estivo, non riguardano solo il decoro pubblico, ma anche e in particolare l’igiene. Come, per esempio, in via Colonia Romana. Qui i ciuffi d’erba e gli arbusti sono cresciuti rigogliosi negli interstizi tra marciapiede e muri di abitazioni o la strada.

Di più: tanto sono cresciuti che hanno letteralmente invaso lo strettissimo marciapiede dove è praticamente impossibile transitare a piedi e ovviamente con le carrozzine. Anzi, quando si parcheggiano le auto è quasi impensabile scendere sul lato del marciapiede per la presenza debordante delle erbacce. Anche più in là, in via Eleonora d’Arborea, proseguendo lungo la via altri cespugli invadono il marciapiede.

Il problema naturalmente ha anche aspetti di natura igienica poiché non pochi parassiti proliferano trovando rifugio tra quegli arbusti.

Se la cura di una città si vede anche dalle piccole cose, estirpare queste erbacce sarebbe un piccolo gesto ma utile a raggiungere un grande risultato. (e.f.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative