La Nuova Sardegna

Sassari

il bilancio 

Multiss: 8 milioni e mezzo e 62 mila interventi in un anno

Multiss: 8 milioni e mezzo e 62 mila interventi in un anno

SASSARI. Lavori per oltre 8 milioni e mezzo di euro, 62mila interventi effettuati nei 102 due edifici provinciali gestiti in global service. E soprattutto la media dell'8 ottenuta nella speciale...

26 giugno 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Lavori per oltre 8 milioni e mezzo di euro, 62mila interventi effettuati nei 102 due edifici provinciali gestiti in global service. E soprattutto la media dell'8 ottenuta nella speciale “pagella” redatta dai destinatari dei vari servizi. Sono alcuni dei numeri del bilancio consuntivo 2019 approvato dall'assemblea dei soci di Multiss Spa, la multi-utility che opera principalmente per la Provincia di Sassari.

L'assemblea, guidata dal presidente Luciano Mura, ha visto la partecipazione dell'amministratore straordinario della Provincia, Pietro Fois, e del direttore Antonio Spano. Tra i principali risultati conseguiti dall'azienda, che conta oltre 130 dipendenti, ci sono i 6mila interventi effettuati su 1.300 chilometri di strade provinciali, tra pulizia della carreggiata e dei tombini, la copertura delle buche, l'eliminazione di gradini tra il bitumato e la banchina, il taglio delle erbe e delle sterpaglie il rifacimento segnaletica. Ma nel lungo elenco delle attività svolte sono riassunti anche i 37mila interventi di disinfestazione e derattizzazione delle aree pubbliche, la pulizia degli alvei fluviali per ripristinare la funzionalità idraulica degli attraversamenti stradali che incrociano i corsi d’acqua naturali, l'assistenza informatica, telefonica e sistemistica e quella tecnica nell’ambito della programmazione comunitaria 2014-2020.

Con un fiore all'occhiello rappresentato dalla piattaforma Gestman, che consente all'azienda di conoscere e ricostruire nel dettaglio la storia, gli interventi e le caratteristiche di ogni edificio provinciale: un database unico in Sardegna per gestire gli interventi in modo puntuale e veloce, e consentire agli utenti del servizio - spesso dirigenti scolastici - di essere aggiornati costantemente sullo svolgimento dei lavori.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative