La Nuova Sardegna

Sassari

Notte degli innamorati a Castelsardo

Notte degli innamorati a Castelsardo

Con il Club dei Borghi più belli d’Italia un tour in Ape e immersioni di coppia

26 giugno 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. Domani, sabato 27 giugno, sarà la notte degli innamorati nella città dei Doria, grazie alla quinta edizione della “Notte Romantica” promossa dal Club dei Borghi più belli d'Italia. L'edizione 2020 si presenta con tante iniziative ma promosse in totale sicurezza, secondo le vigenti norme anti Covid.

Dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, tutti i Borghi saranno illuminati a lume di candela e proporranno diversi eventi fra cui due momenti caratterizzanti e unificanti: il dessert “Pensiero d’amore” ed il “brindisi di mezzanotte”.

Cittadini e ristoratori potranno infatti realizzare il loro personale dessert e partecipare all'evento Facebook #NOTTEROMANTICA2020 postando la foto e la ricetta del dolce dal loro ideato. I migliori verranno premiati e la ricetta più bella sarà eletta “dessert Pensiero d'amore” per il 2021.

L’amministrazione castellanese propone invece di trascorrere un intero “weekend d’amore” nel borgo per godere delle bellezze del territorio, visitando le eccellenze locali, beneficiando della proverbiale accoglienza e gustando la rinomata cucina tipica.

Dal primo pomeriggio di sabato, sarà inoltre possibile prenotare tour romantici in Ape Calessino, visite guidate a tema per le vie del borgo e immersioni di coppia al tramonto, nelle acque cristalline del Golfo dell'Asinara. Dalle 18 si potranno postare, sui social, le suggestive foto del tramonto, ammirandolo dagli scorci più suggestivi del borgo, e ascoltando la musica in filodiffusione che verrà trasmessa dalle terrazze del Castello dei Doria. Dalle 18, nella Piazza Nuova, “Artigiani In Fiera” rallegrerà la piazza con l’esposizione di prodotti artigianali del territorio.

Dalle 21 la fortezza dei Doria si colorerà d’amore grazie a giochi di luci , proiezioni laser ed effetti speciali. Durante la permanenza a Castelsardo sarà possibile inviare il proprio messaggio d’ amore su whatsapp al n° 339 1280814 e, dalle 23.00, le frasi più belle verranno proiettate sulle terrazze.

«Ricominciare a programmare eventi è una sfida importante e necessaria – sottolinea l'assessore alla Cultura e turismo Valeria Sini – perché il rilancio dei nostri borghi è strettamente legato agli eventi ed alle suggestioni per attrarre gli ospiti, sia italiani che stranieri, ma sempre in piena sicurezza».

Donatella Sini

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative