La Nuova Sardegna

Sassari

TOTTUBELLA 

La municipalità della Nurra sollecita interventi per le strade

La municipalità della Nurra sollecita interventi per le strade

SASSARI. Da tempo gli abitanti di Tottubella attendono gli interventi per migliorare lo stato delle strade della loro borgata. È per questo che i consiglieri della municipalità della Nurra guidata da...

29 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Da tempo gli abitanti di Tottubella attendono gli interventi per migliorare lo stato delle strade della loro borgata. È per questo che i consiglieri della municipalità della Nurra guidata da Alessandro Colombino propongono all’amministrazione comunale di Sassari, di classificare come comunale la rete viaria dell’ex riforma agraria e uscire dalla condizione di incertezza.

«Stiamo parlando di una quindicina di chilometri di strade sterrate, la viabilità interpoderale realizzata nell’ambito della riforma fondiaria, un reticolato nato per soddisfare le necessità di allora ed oggi altrettanto importante», spiega Alessandro Colombino. Il presidente della municipalità della Nurra sostiene che dopo l'approvazione della legge regionale 9/2006 le funzioni amministrative di classificazione delle strade siano passate dall’amministrazione regionale a quella comunale. «La richiesta di classificazione è un passaggio che consentirebbe di porre fine al rimpallo di responsabilità durato anni tra Regione e Comune». Le strade oggetto della proposta sono via Zio Santona, via delle Vigne e le sue traverse, via degli Orti e traverse, via Sos Monumentos, via Monte Uccari e via Badesi e traverse. (e.f.)



In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative