La Nuova Sardegna

Sassari

le nomine 

Aou, scelta interna per due mesi Spano prende il posto di Soro

SASSARI. Arriva l’ufficialità per il cambio della guardia alla guida dell’Aou di Sassari. Una delibera aziendale, approvata giovedì, prende infatti atto delle dimissioni del commissario straordinario...

04 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Arriva l’ufficialità per il cambio della guardia alla guida dell’Aou di Sassari. Una delibera aziendale, approvata giovedì, prende infatti atto delle dimissioni del commissario straordinario Giovanni Maria Soro, a far data dal primo luglio.

La stessa delibera dà poi atto che le funzioni del Commissario Straordinario debbano essere svolte, in via temporanea e fino alla nomina del nuovo direttore generale/commissario straordinario da parte della Regione, da Antonio Lorenzo Spano, direttore amministrativo in carica dall’aprile 2010

Conferma poi che le funzioni del direttore sanitario facente funzioni continueranno ad essere svolte da Bruno Contu.

E dà atto infine che le funzioni del direttore amministrativo verranno assolte in qualità di facente funzioni da Rosa Maria Bellu.

Giovanni Maria Soro chiude così ufficialmente la sua esperienza iniziata il 30 marzo scorso in piena emergenza Covid, tornando in Lombardia. Il manager cinquantenne avrebbe deciso di lasciare per ragioni personali: la sua famiglia infatti vive a Milano. Ma avrebbe influito anche l’offerta di un incarico importante arrivato dalla Fondazione Salvatore Maugeri di Pavia.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative