La Nuova Sardegna

Sassari

Camp a Borutta con il Cagliari Calcio

Camp a Borutta con il Cagliari Calcio

L'evento promosso con il Comume si svolgerà dal 13 al 17 luglio

05 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





BORUTTA. Borutta ospiterà dal 13 al 17 luglio in Camp di calcio in collaborazione con il Cagliari Calcio. La scuola calcio del Cagliari si stabilirà in quelle giornate nei campi realizzati con grande fatica ma anche orgoglio al centro del paese. L’iniziativa garantisce intanto il più ampio margine di sicurezza contro il Covid, con le strutture che ospiteranno i giovani dotate di docce, spogliatoi, sale riunioni e defibrillatore e autonome dal punto di vista energetico.

Il Cagliari Calcio Summer Camp prevede attività ludico sportive per i giovani tra i 6 e i 17 anni, e possibilità di relax e momenti culturali per adulti. Il programma giornaliero del Summer Camp si apre con l’accoglienza alle 8:30, l’allenamento, un’intervallo merenda, il secondo allenamento e il pranzo. Dalle 14 alle 15 animazione quindi si riprende con gli allenamenti fino alle 17.

Sarà possibile scegliere la formula day che prevede il ritiro dei giovani alle 17 o la formula full che prevede il pernottamento con la squadra e gli allenatori a Borutta. Le famiglie potranno utilizzare il bonus Inps dei centri estivi per il Summer Camp. Strutture utilizzate: un campo in erba naturale a undici, e uno a otto in sintetico a pochi minuti dal Monastero di San Pietro di Sorres e l'area della Grotta Ulàri.

Frutto di un’importante partnership, portata avanti dal vice sindaco Renzo Solinas - delegato allo sport - e dal sindaco Silvano Arru, con il Cagliari Calcio e la società di gestione dei Summer Camp Sardinia Event, il progetto ha come obiettivo quello di mettere a frutto le importanti strutture di nuova generazione realizzate a Borutta. Informazioni sulle modalità di iscrizioni si potranno avere direttamente tramite gli organizzatori al numero 3920449874 o via mail all’indirizzo info@sardiniasportevent.it oppure al summercamp@cagliaricalcio.com

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative