La Nuova Sardegna

Sassari

Un nuovo ingresso al Palazzo Rosa

Un nuovo ingresso al Palazzo Rosa

Allestita sala d’attesa su via Padre Manzella, installati gazebo e termoscanner

05 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sarà aperto da lunedì il nuovo ingresso al Palazzo Rosa per l'utenza che deve effettuare esami di laboratorio o sottoporsi a visita specialistica. L'accesso avverrà dal cancello all'incrocio tra via Monte Grappa e via Padre Manzella.

In quest’area è stata realizzata una sala d'attesa con un nuovo sistema di illuminazione, sono stati posizionati un totem che consente di ritirare il tagliando elimina code con il codice di attesa ai servizi. Monitor e segnaletica orizzontale agevoleranno i percorsi di accesso alle scale, agli ascensori e di qui ai vari ambulatori. Sono disponibili anche alcuni posti a sedere.

L'ingresso al Palazzo Rosa sarà possibile a partire dalle 7, dal lunedì al sabato. Andrà compilata un'autocertificazione (escluso per l’accesso ai Servizi di laboratorio) di stato di salute e una autodichiarazione dell'orario di visita che è possibile scaricare dalla home page del sito dell'Aou. La modulistica sarà disponibile anche agli ingressi. L'utente dovrà indossare la mascherina, igienizzare le mani in ingresso e in uscita. Gli utenti sono invitati a non arrivare con eccessivo anticipo sull'orario prestabilito per la prestazione (massimo 10-15 minuti).

Il pagamento del ticket può avvenire utilizzando la modalità PagoPA. Il pagamento delle prestazioni, inoltre, potrà essere fatto alle Casse ticket del Palazzo Rosa, aperte dalle 7,30 alle 17, dal lunedì al venerdì, e dalle 7,30 alle 13 il sabato. Quindi alla Stecca Bianca, dove le Casse ticket saranno aperte dal lunedì al giovedì dalle 7.30 alle 17, il venerdì dalle 7.30 alle 14 e il sabato dalle 7.30 alle 13. Per esigenze di servizio, gli orari di chiusura pomeridiana degli sportelli potrebbero subire variazioni.

In questi giorni, intanto, sono stati attivati i primi sei dei dieci termo-scanner che consentiranno di controllare, su monitor, gli accessi e rilevare in automatico la temperatura all’utenza in ingresso. La nuova strumentazione è stata posizionata al Palazzo Clemente, al Palazzo Rosa (ingresso di via Monte Grappa e ingresso da angolo via Padre Manzella), al Santissima Annunziata (ingresso da via De Nicola), al Pronto Soccorso e al Materno Infantile. All'ingresso del Palazzo Clemente, inoltre, l'Aou ha fatto installare tre gazebo che serviranno a riparare gli utenti dal caldo o da eventuali piogge. Un gazebo è stato installato anche nell'area del pre-triage di Ematologia.



In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative