La Nuova Sardegna

Sassari

Auto contro furgone in sosta sulla 131, grave un uomo di 76 anni

Auto contro furgone in sosta sulla 131, grave un uomo di 76 anni

SASSARI. Ha perso il controllo della sua Grande Punto e si è schiantato contro un furgone a noleggio parcheggiato nell’area di sosta. Il grave incidente si è verificato ieri pomeriggio sulla 131,...

10 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ha perso il controllo della sua Grande Punto e si è schiantato contro un furgone a noleggio parcheggiato nell’area di sosta. Il grave incidente si è verificato ieri pomeriggio sulla 131, subito dopo le gallerie, direzione Cagliari. L’impatto è stato violentissimo e l’uomo che era alla guida dell’auto, Antonio Satta, 76 anni di Ploaghe, è rimasto intrappolato nell’abitacolo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno provveduto a liberare l’uomo e a consentire le cure degli operatori del 118. Il ferito è stato trasportato in ambulanza in ospedale con codice rosso: ha riportato un trauma toracico chiuso con sospetta frattura vertebrale. La prognosi è riservata. Lievi conseguenze per una donna di 54 anni che viaggiava sulla stessa auto.

I rilievi e gli accertamenti sono stati eseguiti dagli agenti della polizia stradale che hanno valutato le prime ipotesi sulla dinamica e le eventuali responsabilità. É molto probabile che il conducente della Grande Punto abbia avuto un malore e quindi questo spiegherebbe l’improvvisa sbandata e il conseguente urto contro il furgone in sosta. Bisognerà però attendere la conclusione delle indagini per avere una ricostruzione certa dell’accaduto. Il traffico è rimasto prima bloccato e poi ha subito un forte rallentamento fino a quando non è stato possibile rimuovere i mezzi incidentati e ripristinare le condizioni di sicurezza con la pulizia anche del manto stradale.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative