La Nuova Sardegna

Sassari

clinica psichiatrica 

Salute della donna a San Camillo torna l’(H)Open-week

SASSARI. Ritorna l’(H)Open-week sulla salute della donna e alla promozione del suo benessere che, organizzato dalla Fondazione Onda e gli Ospedali Bollini rosa, in città vedrà protagonista la Clinica...

10 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ritorna l’(H)Open-week sulla salute della donna e alla promozione del suo benessere che, organizzato dalla Fondazione Onda e gli Ospedali Bollini rosa, in città vedrà protagonista la Clinica Psichiatrica dell’Aou. La Clinica con sede a San Camillo sarà a disposizione delle donne per un open day nella giornata di lunedì, dalle 9 alle 13. Per l'occasione la struttura dedicherà all’utenza visite psichiatriche e attività di consulenza.

La giornata ha l’obiettivo di migliorare l’accesso alle cure di disturbi psichici femminili più frequenti. La depressione, a esempio, è uno dei principali problemi che affliggono la popolazione femminile e che ancora oggi viene troppo spesso trascurato. «La donna oggi – afferma Liliana Lorettu, direttrice della Clinica – presenta la maggiore incidenza per le patologie dell'ansia e della depressione. Segnaliamo, infine, che nel periodo Covid si è registrato anche un aumento della violenza intra-familiare con ripercussioni importanti sulla salute della donna». A causa delle limitazioni causate dalla pandemia è necessaria la prenotazione per contingentare le visite ed evitare assembramenti. Le utenti potranno chiamare al numero 079 22.83.50. Sarà necessario portare con sé l'impegnativa.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative