La Nuova Sardegna

Sassari

Videosorveglianza a Pattada Il sindaco: basta microcriminalità

PATTADA. Anche il paese di Pattada si doterà del sistema di videosorveglianza. Lo annuncia il sindaco Angelo Sini spiegando i motivi della realizzazione dell'impianto di controllo: «La necessità dell’...

10 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PATTADA. Anche il paese di Pattada si doterà del sistema di videosorveglianza. Lo annuncia il sindaco Angelo Sini spiegando i motivi della realizzazione dell'impianto di controllo: «La necessità dell’intervento scaturisce dalla necessità di controllare il paese per via della microcriminalità che negli anni è aumentata. La riduzione del livello di sicurezza del contesto urbano accentua il senso di incertezza che è strettamente legato allo sviluppo dei fenomeni che incidono sul vivere quotidiano. L’amministrazione comunale è quindi chiamata a potenziare i sistemi per la riduzione dei fenomeni che condizionano la vivibilità del nostro paese. Seppur in forma contenuta la comunità di Pattada non è immune da questi fenomeni».

Le telecamere saranno posizionate in otto punti: San Gavino “Centro stella”, ingresso Ozieri strada statale 128 bis, ingresso Oschiri strada provinciale 37, ingresso Ovest strada statale 128 bis, ingresso Buddusò strada statale 128 bis, municipio, scuola elementare ed edificio comunale denominato “rotolo”.

Le telecamere potranno sia visionare i passanti e i movimenti che leggere le targhe delle automobili. (e.c.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative