La Nuova Sardegna

Sassari

controlli 

Baristi in servizio senza le mascherine: titolare sanzionato

SASSARI. Continuano i controlli degli agenti della polizia locale per fare rispettare le norme stabilite per contrastare la diffusione del coronavirus. Nel corso dell’ultimo giro di verifiche che...

12 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Continuano i controlli degli agenti della polizia locale per fare rispettare le norme stabilite per contrastare la diffusione del coronavirus. Nel corso dell’ultimo giro di verifiche che hanno interessato alcuni esercizi pubblici, gli agenti hanno sanzionato il titolare di un bar dove i dipendenti non usavano la mascherina durante l’attività lavorativa.

Resta alta, dunque, l’attenzione della polizia locale sul rispetto delle regole di contrasto al diffondersi del coronavirus. Venerdì, su segnalazione di numerosi clienti, gli agenti in borghese sono intervenuti in un bar dove tutto il personale era in servizio senza mascherina. Il controllo ha permesso di accertare la violazione e l'esercizio è stato sanzionato. Di tratta di un locale nella zona di Luna e Sole che nei mesi scorsi era stato contravvensionato perché aveva servito ai tavoli quando ancora la normativa anti-Covid autorizzava soltanto l'asporto.

Durante la notte la polizia locale ha presidiato anche due delle zone maggiormente frequentate nelle belle sere d'estate e che da qualche settimana sono state pedonalizzate: via Torre Tonda e piazza Tola. Gli agenti si sono assicurati che gli avventori, nonostante la grande affluenza, non creassero assembramenti e tutti rispettassero le regole, per trascorrere ore in serenità senza pericoli per la salute.



In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative