La Nuova Sardegna

Sassari

Lavori all’acquedotto, di nuovo a secco

Lavori all’acquedotto, di nuovo a secco

Martedì l’ennesimo intervento dell’Enas, restrizioni idriche in tutto il Sassarese

12 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nuovo rattoppo all’acquedotto Coghinas 2 gestito dall’Enas e nuova giornata senz’acqua nel Sassarese. I lavori sono in programma martedì, dalle 6 alle 22, e visto che l’acquedotto rifornisce di acqua grezza i potabilizzatori Abbanoa di Truncu Reale (al servizio di Sassari, Porto Torres e Stintino), Monte Agnese (Alghero) e Castelsardo, arrivano puntuali le restrizioni messe in campo da Abbanoa, per evitare di consumare le scorte e finire, in caso di problemi, completamente senz’acqua.

A Sassari interruzione dalle 9 della mattina di martedì alle 8 della mattina di mercoledì nei quartieri alimentati in via esclusiva da Truncu Reale tramite il serbatoio e la condotta di Monte Oro: Centro Storico, Monte Rosello basso, Sacro Cuore, Latte Dolce, Santa Maria di Pisa, Porcellana e Piandanna. Interruzione dell’erogazione dalle 23 della notte di martedì alle 4 di mercoledì mattina a Luna e Sole, Prunizzedda, Carbonazzi, Monte Rosello Alto. Nelle zone (Lu Fangazzu, San Paolo, San Giuseppe, Monserrato, Monte Rosello medio, Sassari 2, Badde Pedrosa, Tingari, Valle Gardona e Gioscari) servite dal serbatoio di Via Milano, alimentato dal potabilizzatore del Bidighinzu con integrazione da Truncu Reale tramite il sollevamento di Ponte Rosello: martedì interruzione dalle 18 sino alle 5 della mattina di mercoledì, mercoledì interruzione dalle 23 sino alle 5 della mattina di giovedì

In base alla possibilità di aumentare l’integrazione della fornitura dall’acquedotto Bidinighinzu, sarà possibile aumentare le ore di erogazione.

Non si prevedono restrizioni nella condotta a gravita di Monte Fiocca che alimenta Li Punti, San Giovanni, Sant’Orsola, Caniga, La Landrigga, Bancali, Ottava, San Quirico, San Giorgio, Predda Niedda e il carcere di Bancali.

A Porto Torres: Porto Torres centro: chiusura dell’erogazione da mezzogiorno di martedì sino alle 8 della mattina di mercoledì; Porto Torres-Serra Li Pozzi: chiusura dell’erogazione dalle 6 di martedì alle 8 di mercoledì.

A Stintino centro: chiusura dell’erogazione dalle 19 di martedì alle 8.30 della mattina di mercoledì. A Stintino – Bagaglino, villaggi, Pozzo San Nicola, agro e case sparse collegate direttamente all’acquedotto: chiusura dell’erogazione dalle 9 di martedì alle 9 di mercoledì. A Castelsardo centro chiusura dell’erogazione dalle 7 di martedì alle 8 di mercoledì. A Lu Bagnu chiusura dell’erogazione dalle 6 di martedì alle 8 di mercoledì.

Infine a Tergu chiusura dell’erogazione dalle 14 di martedì alle 7 di mercoledì.

Segnalazione guasti all’ 800.022.040 attivo 24 ore su 24.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative