La Nuova Sardegna

Sassari

l’iniziativa 

SiAmoMare, volontari al lavoro per ripulire le spiagge dai rifiuti

SiAmoMare, volontari al lavoro per ripulire le spiagge dai rifiuti

PORTO TORRES. In diversi tratti del litorale si svolgerà questa mattina l’iniziativa di educazione ambientale #siAmoMare per accendere i riflettori sul fenomeno della plastica nei mari e sulle...

12 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. In diversi tratti del litorale si svolgerà questa mattina l’iniziativa di educazione ambientale #siAmoMare per accendere i riflettori sul fenomeno della plastica nei mari e sulle conseguenze nella fascia costiera.

L’attività è organizzata dall’associazione Azen Kayak, in collaborazione con la sezione sassarese di Legambiente, ed è patrocinata dal Comune: per facilitare l'opera dei volontari è previsto il supporto delle associazioni Cvsm ed Eco_logica_mente. Sono cinque i punti del litorale che saranno “setacciati” dai partecipanti e comprendono le spiagge di Renaredda, Scogliolungo e Acque Dolci, inserite nel territorio urbano, e quelle di Scoglio Ricco e La Farrizza che verranno raggiunte in kayak. Lungo l'area di campionamento saranno contati e annotati tutti gli oggetti trovati. I rifiuti verranno registrati seguendo le categorie indicate nella scheda e poi si procederà alla loro raccolta. L'appuntamento è per le 8.30 nel parcheggio della spiaggia della Renaredda e l'attività di monitoraggio andrà avanti sino alle 11,30. I volontari effettueranno anche un altro tipo di raccolta, quella dei dati sui rifiuti spiaggiati dispersi nel mare. (g.m.)

In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative