La Nuova Sardegna

Sassari

LA CRISI 

Visconti: puntare subito al 2021 per non trovarsi impreparati

Visconti: puntare subito al 2021 per non trovarsi impreparati

SASSARI. «La Legge Salva Sardegna, con dentro misure molto importanti a tutela della salute delle imprese e della loro forza lavoro, sarà un puntello imprescindibile a salvaguardia del sistema...

15 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «La Legge Salva Sardegna, con dentro misure molto importanti a tutela della salute delle imprese e della loro forza lavoro, sarà un puntello imprescindibile a salvaguardia del sistema produttivo isolano. Il fattore tempo è quindi determinante, perché una misura seppur valida varata in ritardo vanificherebbe la sua efficacia». Il presidente provinciale di Federalberghi Stefano Visconti è preoccupato per il futuro del comparto: «La Sardegna compete con tante altre mete turistiche, tutte colpite gravemente dall’emergenza sanitaria, e che si stanno armando perché la stagione 2021 costituisca rilancio dopo una annata disastrosa. Il virus ha colpito duramente tutti: Taormina, la Costiera Amalfitana, le Città d’Arte, la Riviera Romagnola, le località di montagna. Nessuno è risparmiato, tutti hanno esigenza di ripartire. Sarà importantissimo preservare la salute del sistema aeroportuale sardo in gravissimo debito di ossigeno viste le difficoltà delle compagnie aeree, promuovere il nostro territorio pervicacemente se necessario, sui mercati interno ed internazionali, favorire la creazione di prodotti turistici d’area sul modello delle reti di imprese e servizi, processi ai quali le imprese non potranno sottrarsi».

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative