La Nuova Sardegna

Sassari

MONUMENTI 

La lunga attesa è finita: via ai lavori sul ponte romano

La lunga attesa è finita: via ai lavori sul ponte romano

PORTO TORRES. Ieri mattina davanti al Ponte Romano è apparso un cartello che indica la fase preliminare dei lavori su una delle opere pubbliche più antiche dell’Isola. La prima fase è quella delle...

16 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Ieri mattina davanti al Ponte Romano è apparso un cartello che indica la fase preliminare dei lavori su una delle opere pubbliche più antiche dell’Isola. La prima fase è quella delle bonifiche, poi si procederà con l’intervento vero e proprio. Qualcosa quindi si muove per il restauro di uno dei simboli della città, considerando che ci sono voluti decenni per vedere l’inizio degli interventi di consolidamento del monumento di epoca romana.

La svolta quando il Comitato scientifico del ministero per i Beni e le attività culturali ha approvato il finanziamento di 3 milioni e 350mila euro attraverso risorse derivanti dalla legge del dicembre 2016. Che prevedono una quota iniziale di 400mila euro per lo scavo archeologico e la sistemazione della carreggiata da parte di tecnici e assistenti della Soprintendenza. (g.m.)

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative