La Nuova Sardegna

Sassari

stintino 

Riapre il Mut ma con accessi limitati

Partita la stagione del Museo della Tonnara con nuove regole

16 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





STINTINO. Riapre al pubblico il Mut, Museo della Tonnara di Stintino. La stagione 2020 ha preso il via ieri mercoledì 15 luglio con i consueti orari. Sarà possibile visitare il museo dal 15 luglio al 31 agosto tutti i giorni dalle 18 alle 23 e il giovedì anche dalle 11 alle 13. Nel mese di settembre, invece, gli orari cambieranno. Il museo sarà aperto tutti i giorni dalle 11 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.

La riapertura del museo stintinese tiene obbligatoriamente conto delle limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria ma verrà assicurata fino al 30 settembre.

È perciò vietato l’ingresso a coloro che hanno una temperatura pari o superiore ai 37,5 gradi centigradi . Prima di accedere è obbligatorio indossare una mascherina e provvedere all’igienizzazione delle mani con soluzioni idroalcoliche. Deve essere rispettata la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro. L’accesso sarà contingentato per poter monitorare il numero massimo di persone presenti all’interno della struttura. In caso di superamento del numero massimo, sarà necessario attendere all’esterno per poter accedere. Per non creare eventuali disagi e di tutelare la salute personale e pubblica è perciò consigliato di prenotare la visita telefonando al numero 345 9718686.

Il Mut ormai rappresenta una solida realtà culturale per Stintino. Oltre a narrare la vita dei pescatori del borgo marinaro e del tradizionale metodo di pesca del tonno, praticato nel Golfo dell'Asinara fino al secolo scorso, ospita eventi e mostre.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative