La Nuova Sardegna

Sassari

controlli dei barracelli 

Rifiuti nel contenitore di un vicino, multato

Rifiuti nel contenitore di un vicino, multato

PORTO TORRES. I barracelli hanno identificato un trasgressore durante i controlli sul conferimento dei rifiuti solidi urbani. Un cittadino è stato infatti sorpreso all’interno di un condominio di via...

17 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. I barracelli hanno identificato un trasgressore durante i controlli sul conferimento dei rifiuti solidi urbani. Un cittadino è stato infatti sorpreso all’interno di un condominio di via Emanuela Loi mentre estraeva dal contenitore di un altro residente della palazzina il suo sacchetto di umido, che aveva inserito “furbescamente” durante la notte. La compagnia barracellare lo ha bloccato mentre cercava di allontanarsi e allo stesso sono state elevate due sanzioni: per aver utilizzato senza autorizzazione il contenitore dei rifiuti di un altro condomino e per aver conferito l'umido nella giornata riservata al conferimento dell’indifferenziato. Il personale in divisa verde, in accordo con l’ufficio Ambiente, effettuerà anche dei passaggi di vigilanza nel centro intermodale della zona industriale, per controllare i serbatoi dei rifiuti speciali liquidi provenienti dall'incendio dello scorso anno nei capannoni Inversol ed É Ambiente.

«In questi giorni siamo impegnati anche nelle spiagge per i controlli di rito – dice la comandante Valentina Magnani – e c’è tanta difficoltà a fare rispettare i divieti per i ragazzi che giocano a pallone sull’arenile e sulle persone che fumano». (g.m.)



In Primo Piano
Tribunale

Operaio morto alla Gesam, colpo di scena in aula a Sassari: il processo si farà

di Luca Fiori
Le nostre iniziative