La Nuova Sardegna

Sassari

Fienile in fiamme a Bonorva, a La Corte brucia un sollevatore

Fienile in fiamme a Bonorva, a La Corte brucia un sollevatore

BONORVA. Vigili del fuoco impegnati su più fronti e in alcuni casi le operazioni di spegnimento sono risultate particolarmente impegnative e si sono protratte per parecchie ore per poi lasciare posto...

22 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





BONORVA. Vigili del fuoco impegnati su più fronti e in alcuni casi le operazioni di spegnimento sono risultate particolarmente impegnative e si sono protratte per parecchie ore per poi lasciare posto alle fasi della bonifica.

É il caso dell’incendio che si è sviluppato in un fienile a Bonorva, dove le fiamme hanno interessato una ottantina di rotoballe. L’allarme è scattato intorno alle 10 con una chiamata alla centrale operativa del 115 del comando provinciale di Sassari. La squadra dei vigili del fuoco è arrivata sul posto e ha cominciato la delicata operazione di spegnimento nel tentativo anche di evitare che venisse compromessa la struttura.

Le operazioni di spegnimento sono andate avanti per buona parte della giornata e poi sono state attivate le procedure per le bonifiche. Gravi i danni.

L’altro intervento è scattato nelle campagne de La Corte, in agro di Sassari, dove i vigili del fuoco sono stati chiamati per un incendio che ha interessato un mezzo agricolo.

Le fiamme si sono propagate mentre erano in corso i lavori di potature in una vasta area con l’impiego di un sollevatore agricolo.

Per cause ancora in fase di accertamento, il mezzo agricolo a un certo punto ha preso fuoco (potrebbe essere un incidente dovuto a surriscaldamento). Il mezzo è andato completamente distrutto.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative