La Nuova Sardegna

Sassari

Carenze all’Alivesi, il sindaco di Ittiri scrive alla Regione

Carenze all’Alivesi, il sindaco di Ittiri scrive alla Regione

ITTIRI. La situazione, non proprio ottimale, nella quale versa il presidio sanitario Alivesi ha indotto il primo cittadino di Ittiri a inviare una nota a quanti, a livello locale e regionale, sono...

23 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ITTIRI. La situazione, non proprio ottimale, nella quale versa il presidio sanitario Alivesi ha indotto il primo cittadino di Ittiri a inviare una nota a quanti, a livello locale e regionale, sono investiti di responsabilità decisionali su un tema piuttosto delicato: la salute pubblica.

Sono sei i destinatari della nota – in testa l’assessore regionale alla sanità Mario Nieddu – con la quale Antonio Sau, ha elencato le criticità. A cominciare dalla situazione venutasi a creare dopo il pensionamento a marzo della dottoressa Fusco, responsabile dell’ambulatorio di igiene pubblica, ancora in attesa di sostituzione e con i cittadini che devono recarsi ad Alghero o a Sassari. Poi la carenza e obsolescenza di alcune apparecchiature. Una serie di richieste che, stando alle comunicazioni di Flavio Sensi, direttore della Assl di Sassari, troveranno soluzione nel breve periodo. Infatti, in una nota datata 13 luglio, è stato disposto che il dottor Santoru presti servizio nel poliambulatorio dell’Alivesi per 8 ore settimanali. Con successiva nota del 21 luglio è stata invece disposta l’apertura del Consultorio familiare. Al riguardo Sau precisa che arriverà un pediatra e un nuovo ecografo, mentre verrà sostituito uno strumento radiologico che è stato oggetto di recente di numerosi ma improduttivi interventi manutentivi. Il primo cittadino conclude annunciando il ripristino dei locali adiacenti la radiologia, dove ritornerà il centro prelievi. (vi.ma.)

Medioriente

Media arabi: «L’Iran attacca Israele con decine di droni»

Le nostre iniziative