La Nuova Sardegna

Sassari

sit-in davanti al petrolchimico 

Operai Isolfin senza lavoro operai riscoprono la solidarietà

Operai Isolfin senza lavoro operai riscoprono la solidarietà

PORTO TORRES . Due giorni di solidarietà davanti alla portineria mare dello stabilimento Eni per numerosi lavoratori a sostegno di alcuni colleghi della società Isolfin. La ditta ha infatti perso la...

25 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES . Due giorni di solidarietà davanti alla portineria mare dello stabilimento Eni per numerosi lavoratori a sostegno di alcuni colleghi della società Isolfin. La ditta ha infatti perso la commessa di lavoro presso Versalis, perché vinta dalla Riva&Mariani, e due dei quattro lavoratori della Isolfin sono rimasti tagliati fuori durante il passaggio di commessa.

Allo stato attuale sono rimasti in carico alla Isolfin, la quale, non avendo altre alternative, in attesa che si concretizzasse anche il loro passaggio ha mantenuto i lavoratori in cassa integrazione. «Negli incontri succeduti in Confindustria tra la società Riva&Mariani e il sindacato – ricorda il segretario territoriale Fsm Cisl del Sulcis Iglesiente e della provincia di Sassari, Enea Pilloni – si è cercato più volte di arrivare ad un accordo, fino a siglare un verbale di riunione nella quale si ribadisce la disponibilità delle parti di trovare a breve una sistemazione per tutti i lavoratori legati a quella commessa. Sono passati due mesi dall’ultimo verbale – aggiunge - e ad oggi non si vede alcun spiraglio: non è più accettabile questo stillicidio ai loro danni». (g.m.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative