La Nuova Sardegna

Sassari

l’evento di menjalguer 

A Sella & Mosca gli abbinamenti di pane e vino

A Sella & Mosca gli abbinamenti di pane e vino

ALGHERO. Pane, vino, ma non solo. Sono stati i racconti dei protagonisti dei prodotti presentati a Sella&Mosca ad ammaliare e stregare i presenti in uno degli “Eventi in cantina” dell’azienda dove ha...

27 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Pane, vino, ma non solo. Sono stati i racconti dei protagonisti dei prodotti presentati a Sella&Mosca ad ammaliare e stregare i presenti in uno degli “Eventi in cantina” dell’azienda dove ha primeggiato la scorsa settimana il Panificio Cherchi.

E questo, come detto, non solo per le eccellenti tipologie di pane esposti e fatti degustare al pubblico, ma soprattutto per la narrazione e la conoscenza del settore e del territorio da parte di Antonio Masia riguardo i vari prodotti e la loro storia. Del resto quella di Masia, come panificatore algherese, è una ricerca continua volta a recuperare la tradizione locale e delle borgate che vede primeggiare l’oramai famoso “Pa Punyat”. Creazione che è riapprodata nelle tavole, pure dei turisti, grazie Al Forno di Fabrizio Carboni. Bottega di prodotti del territorio che è anche lo “sportello cittadino” di importanti realtà come Sa Mandra, Accademia Olearia e, nel caso specifico, del Panificio Cherchi. Tutto all’interno del progetto “Menjalguer”. La serata ha visto l’abbinamento di ogni tipologia di pane ad un vino predisposto da Ivan Deriu.

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative