La Nuova Sardegna

Sassari

Padria, l’ex Centro sociale sarà destinato agli anziani

PADRIA. Diventerà un Centro diurno per anziani il Centro sociale vicino all’ex convento francescano e alla chiesa di Santa Maria degli Angeli. Lo ha deciso l’amministrazione comunale guidata dal...

27 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PADRIA. Diventerà un Centro diurno per anziani il Centro sociale vicino all’ex convento francescano e alla chiesa di Santa Maria degli Angeli. Lo ha deciso l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Alessandro Mura, che ha affidato i lavori alla ditta Imped di Sassari.

L’importo complessivo del progetto, compreso il ribasso d’asta, è di 235mila euro. I lavori, già avviati, prevedono sei interventi sui locali e sugli spazi esistenti, il cui risultato finale sarà un moderno centro diurno per l’accoglienza degli anziani. Il primo intervento prevede la realizzazione, nel saloncino a sinistra dell’ingresso, di tre distinti ambienti operativi con pareti divisorie mobili. Altre due aree specifiche verranno ricavate nella saletta oltre l’ingresso. Con il terzo intervento verrà chiusa la tettoia che si affaccia sul cortile interno, per ricavare uno spazio da destinare a refettorio. Verranno inoltre realizzati nuovi servizi igienici. Per il personale sono previsti gli spogliatoi con servizi al primo piano, dove verrà realizzato anche un ufficio-archivio. Un intervento più radicale riguarderà la cucina, che verrà completamente rifatta.(m.b.)

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative