La Nuova Sardegna

Sassari

La truffa non va in porto: denunciato

La truffa non va in porto: denunciato

Un 24enne tenta lo stratagemma dello specchietto ma la vittima chiama il 112

28 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Ha tentato di truffare una donna portotorrese di 30 anni con la tecnica del sasso e dello specchietto rotto, ma a un 24enne di origini slave è andata male, rimediando una denuncia per tentata truffa da parte dei carabinieri.

I militari della compagnia di via Antonelli, al comando del capitano Danilo Vinciguerra, sono riusciti ad identificarlo grazie alle testimonianze della vittima del mancato raggiro. Il tentativo di truffa è cominciato sulla strada ex 131, quando a bordo della sua Bmw il 24enne ha costretto la donna a fermarsi in un’area di sosta. Una volta sceso dalla macchina il 24enne ha accusato la donna di avergli rotto lo specchietto e ha iniziato ad incalzarla per farsi ripagare il danno.

Il giovane ha provato a convincere la 30enne che per evitare scocciature con le assicurazioni con un aggravio di costi nel pagamento semestrale o annuale della polizza, sarebbe stato più conveniente pagare lo specchietto subito in contanti.

La donna è però stata brava a resistere alle pretese economiche avanzate dal 24enne, dimostrando che era impossibile aver rotto lo specchietto della Bmw con la sua auto e su quella strada. Quando ha capito che la donna non avrebbe ceduto è salito velocemente sulla sua vettura cercando di fare perdere le proprie tracce. La trentenne non si è però persa d’animo, allertando con tempestività i carabinieri di quanto gli era accaduto.

I militari sono riusciti a raggiungere il 24enne nella zona portuale e lo hanno immediatamente identificato. Il controllo dello specchietto si è poi rivelata una vera e propria truffa, che non ha comunque ingannato la donna. Episodi come questo sono diventati una consuetudine su tutto il territorio italiano, dove a essere presi di mira sono soprattutto persone anziane e donne giovani.

In questo caso però la persona che il 24enne tentava di truffare, ha reagito nel modo migliore costringendo anche alla fuga il truffatore. (g.m.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative