La Nuova Sardegna

Sassari

Via Falcone-Borsellino merita più rispetto da parte di tutti

Via Falcone-Borsellino merita più rispetto da parte di tutti

PORTO TORRES. C'è persino una bombola, seminascosta tra gli arbusti rinsecchiti dal sole. Via Falcone-Borsellino si conferma un non-luogo di Porto Torres. Un non-luogo perchè, evidentemente, a...

30 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. C'è persino una bombola, seminascosta tra gli arbusti rinsecchiti dal sole. Via Falcone-Borsellino si conferma un non-luogo di Porto Torres. Un non-luogo perchè, evidentemente, a nessuno interessa. Tra le erbacce e le sterpaglie si cela un po’ di tutto. Chi la percorre dall'incrocio con la bretella in direzione dell'incrocio con via della Cultura, in entrambi lati della strada può notare ogni genere di rifiuto e se in quello che dà verso la cittadella sportiva l'immondizia è in vista sulla strada o sul marciapiede, sul lato opposto le sterpaglie mal celano quanto possono.

Ci sono le solite bottiglie in vetro e plastica sia a stento contenute nelle buste che sparpagliate sul terreno; i soliti bustoni di ogni dimensione; le solite lattine; i soliti cartoni da imballaggi colmi di ogni immondizia; una busta aperta con le cozze sparse sul marciapiede; persino un carrello per trasportare la spesa nei market o quelli che paiono i resti di una tenda da campeggio. E, appunto, una bombola che si spera non risulti pericolosa, viste anche le alte temperature diurne. Da un lato ci si chiede fino a che punto possa arrivare la maleducazione, l'inciviltà di alcuni individui, dall'altro la domanda è sempre la solita: ma le tanto sbandierate videocamere dove sono? Ce n'è qualcuna posizionata nei punti nei quali si sa con certezza che i maleducati abbandonano i propri rifiuti come via Falcone-Borsellino o, dall'altra parte della città, in via Fontana Vecchia? (e.f.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative