La Nuova Sardegna

Sassari

Il 16 verrà nominata la nuova giunta

Il 16 verrà nominata la nuova giunta

Manca ancora l’ultimo passo per completare il rinnovo degli organi direttivi

01 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’elezione del nuovo presidente segna anche un momento di cambiamento e ripartenza per la Camera di Commercio, che sta rinnovando tutti gli organi.

Quella di ieri che ha portato al voto unanime per Stefano Visconti è stata infatti anche la prima riunione ufficiale del nuovo consiglio camerale, che è stato nominato nelle scorse settimane in base alle indicazioni delle varie associazioni e approvato dagli organi competenti della Regione.

Questi nomi dei diciannove consiglieri che faranno parte del prossimo consiglio camerale. Per il settore Agricoltura Ermanno Mazzetti e Matteo Antonio Luigi Luridiana; settore Artigianato Maria Amelia Lai e Benedetto Fois; settore Industria Giovanni Salvatore Conoci e Francesco Maria Carboni; settore Commercio: Paolo Murenu, Giuseppina Mura, Massimo Cadeddu; settore Cooperative: Gavino Soggia; settore Turismo: Stefano Visconti, Gavina Braccu; settore Trasporti e Spedizioni: Achille Carlini; settore credito e assicurazioni: Mario Bruno; Settore servizi alle imprese: Alessandro Cossu, Pietro Giuseppe Canu; Organizzazioni sindacali: Giuseppe Maccioccu; Associazioni di tutela dei consumatori e degli utenti: Salvatore Fois; Liberi professionisti: Ernesto Usai.

L’ultimo organo che ancora deve essere nominato è la giunta camerale, che sarà composta da cinque membri. Quattro di loro verranno espressi dai settori che danno il nome all’ente (commercio, industria, artigianato e agricoltura), il quinto per regolamento sarà il consigliere più votato o una donna per una questione di rappresentanza di genere. E visto che su questo fronte il consiglio camerale vede presenti tre sole donne su diciannove membri, dovrebbe proprio essere una donna la quinta persona eletta nella giunta. A votare sarà ancora una volta il consiglio camerale che è già stato convocato per il prossimo 16 settembre.

Nominata la giunta, il nuovo direttivo della Camera di Commercio sarà così operativo a tutti gli effetti.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative