La Nuova Sardegna

Sassari

indagano i carabinieri 

Vandali in azione allo stadio a fuoco materasso del salto in alto

Vandali in azione allo stadio a fuoco materasso del salto in alto

PORTO TORRES. É necessario manutenzionare tutti gli ingressi dello stadio comunale di viale delle Vigne – soprattutto quelli che si affacciano sulla via Falcone-Borsellino – per evitare le intrusioni...

01 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. É necessario manutenzionare tutti gli ingressi dello stadio comunale di viale delle Vigne – soprattutto quelli che si affacciano sulla via Falcone-Borsellino – per evitare le intrusioni di vandali che prendono di mira il patrimonio pubblico. Domenica intorno alle 19,30 si è sentito uno scoppio e una coltre di fumo nero che saliva in aria proprio in quella zona dello stadio, dove stava andando a fuoco un vecchio materasso utilizzato per il salto in alto e residui di erbacce. I vigili del fuoco del distaccamento di Porto Torres sono arrivati immediatamente sul posto, entrando dal cancello dell’ex bocciodromo e raggiungendo il materasso ancora in fiamme. I pompieri hanno trovato all’interno della pista i dirigenti dell’Atletica Leggera Porto Torres che aiutavano a spegnere il fuoco con delle carriole piene d’acqua, ma poi ci hanno pensato i vigili del fuoco a bonificare l’incendio e a mettere in sicurezza l’area. Sono arrivati anche i carabinieri della compagnia di via Antonelli, che hanno raccolto le testimonianze delle persone all’esterno dell’impianto sportivo e stanno indagando per cercare di risalire agli autori del gesto vandalico. (g.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative