La Nuova Sardegna

Sassari

Uniss, navette Atp per i partecipanti alle selezioni

Uniss, navette Atp per i partecipanti alle selezioni

Atp offre il suo supporto a tutti i futuri studenti e studentesse che nei prossimi giorni sono alle prese con i test d’accesso ai corsi a numero programmato nazionale e locale delle professioni...

02 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





Atp offre il suo supporto a tutti i futuri studenti e studentesse che nei prossimi giorni sono alle prese con i test d’accesso ai corsi a numero programmato nazionale e locale delle professioni mediche e sanitarie. La decisione dei vertici di ATP risponde anche ad una richiesta di Uniss che quest’anno, a causa della chiusura del PalaSerradimigni per ristrutturazione e ampliamento e, naturalmente per motivi di sicurezza pubblica legati all’emergenza SarsCov-2, ha dovuto dirottare le prove di ammissione negli spazi della Promocamera a Predda Niedda, location difficilmente raggiungibile con i mezzi del trasporto pubblico.

Così Atp ha predisposto due navette che viaggiano consecutivamente, collegando ogni trenta minuti - a partire alle 8.10 con ultima partenza alle 9.40 - via Tavolara con la Promocamera; al ritorno - a partire dalle 14 con un’ultima corsa alle 15 - il rientro verso via Tavolara sarà ogni venti minuti. Il servizio non-stop a/r dedicato sarà attivo esclusivamente nella giornata di giovedì durante la quale si svolgeranno le prove di ammissione nazionali per l’ingresso al corso di laurea in Medicina e Chirurgia e del 8 settembre, giornata dedicata ai test di accesso locale per i corsi di laurea di primo livello delle professioni sanitarie. I bus-navetta sono facilmente individuabili dagli studenti perché riportano nella veletta del mezzo la dicitura “Test Medicina”.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative