La Nuova Sardegna

Sassari

la solidarietà dell’anglona 

Dieci camion di fieno e mangime per aiutare i pastori di Bonorva

Dieci camion di fieno e mangime per aiutare i pastori di Bonorva

PERFUGAS . Dalle parole ai fatti. I pastori dell’Anglona si sono rimboccati le maniche e in poco tempo hanno dato vita a una raccolta di fieno e mangime da destinare ai loro meno fortunati colleghi...

03 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PERFUGAS . Dalle parole ai fatti. I pastori dell’Anglona si sono rimboccati le maniche e in poco tempo hanno dato vita a una raccolta di fieno e mangime da destinare ai loro meno fortunati colleghi allevatori di Bonorva danneggiati dagli incendi. La raccolta ha fruttato 162 balloni di fieno e mangime, per consegnare i quali sono stati necessari dieci trasporti.

«I balloni – conferma Giovanni Demarcus, della Protezione civile di Perfugas – sono stati donati dagli allevatori di Perfugas, Bulzi, Sedini e Tergu. L’operazione è stata messa in atto con i barracelli di Bulzi e Sedini e con l’aiuto della Protezione civile Jerico di Tergu, che si sono organizzati per la raccolta e per il carico del nostro camion». Il carico, con più spedizioni a Bonorva, è stato dato in consegna ai barracelli e volontari della Protezione civile, che hanno provveduto a consegnarli ai pastori in difficoltà. Che sia stata una vera e propria gara di solidarietà lo dimostra anche l’intervento dell’associazione di volontari del Sinnaese VAB, che ha donato negli stessi giorni agli allevatori bonorvesi un articolato carico di balloni di fieno. «Questo prova la grande solidarietà e generosità dei pastori nell’aiutarsi a vicenda», tiene a precisare Demarcus . (g.p.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative