La Nuova Sardegna

Sassari

i test di ingresso 

Medicina, quasi 700 candidati

Medicina, quasi 700 candidati

Ieri a Promocamera si sono presentati in 691 per 172 posti

04 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si sono presentati 691 candidati, su 735 domande presentate alla scadenza dei termini, ieri mattina a Promocamera dove erano in programma test di ammissione a numero programmato nazionale ai corsi di laurea in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria dell’Università. I posti disponibili quest'anno sono 142 in Medicina e 30 in Odontoiatri.

Le prove si sono svolte secondo il protocollo di sicurezza: candidate e candidati indossavano obbligatoriamente in mascherina ed è stata misurata la temperatura in ingresso. Inoltre, sono stati convocati a intervalli regolari al fine di evitare assembramenti in prossimità della zona di svolgimento del test. Il test era costituito da 60 quesiti di cultura generale e logica, biologia, chimica, fisica e matematica, con 5 opzioni di risposta. La prova è durata 100 minuti. I punteggi ottenuti dai singoli candidati verranno pubblicati nell'area riservata del sito www.universitaly.it. Il 29 settembre sarà pubblicata la graduatoria nazionale di merito, sempre nell'area riservata di Universitaly. Il prossimo test si svolgerà l’8 settembre, sempre a Promocamera ed è quello per le Professione sanitarie dove i posti disponibili sono Infermieristica 200, Ostetricia 18, Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia 33, Tecniche di laboratorio biomedico 35. Lo stesso giorno si svolgerà in modalità telematica il test d’ingresso per Scienze dell’Architettura e del progetto. I posti disponibili per i due curricula “Architettura” e “Design” sono 70.



In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative