La Nuova Sardegna

Sassari

sesta edizione 

S’Arza, i clown per l’emergenza in un festival dedicato ai bambini

SASSARI. In previsione della ripresa delle attività scolastiche, il Teatro S'Arza dedica a tutti i bambini la sesta edizione del Festival del Clown per l'emergenza, che si svolgerà da oggi a domenica...

04 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. In previsione della ripresa delle attività scolastiche, il Teatro S'Arza dedica a tutti i bambini la sesta edizione del Festival del Clown per l'emergenza, che si svolgerà da oggi a domenica nello Spazio S'Arza in via Guido Sieni 2m. Il teatro e le forme artistiche al servizio dei bambini: l'intento è quello di guidare chi più ha sofferto questa pandemia ad una corretta socialità fra coetanei.

In Sardegna dal 22 settembre, si compirà un altro passo verso la normalizzazione delle routine quotidiane delle nostre vite: la riapertura delle scuole. Il lockdown del 9 marzo 2020 ha costretto tutti gli italiani allo star chiusi in casa, rinunciando alla socialità comunitaria. A pagare il prezzo psicologico più grande di questo isolamento sono certamente i bambini che, per più di due mesi, si sono visti privare di tutte le relazioni interpersonali fra coetanei e delle loro attività ludiche e culturali. Il programma del festival organizzato da S'Arza Teatro propone tre serate di spettacolo, animazioni e laboratori artistici per i più piccoli con l'obiettivo di aiutarli ad affrontare la loro socialità nell'imminente ritorno a scuola.

Oggi dalle 17 si svolgeranno i laboratori e le animazioni, a seguire lo spettacolo “La storia di Azur e Asmar” di Theandric TeatroNonViolento. Il festival prosegue domani alle 18 con lo spettacolo teatrale “La principessa delle nuvole” del Teatro S'Arza. Domenica, a partire dalle 17 si terranno laboratori e animazioni e a seguire lo spettacolo “Scappano le fiabe!!?” della Bottega dei teatranti. Lo spazio dove si svolgono gli eventi è allestito secondo le norme anti-covid. Per informazioni e prenotazioni 079280335, 3519818340 e teatrosarza@gmail.com. La manifestazione è organizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Regione della Fondazione di Sardegna.



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative