La Nuova Sardegna

Sassari

Trentaseienne bloccata dai vigili dopo un furto all’Upim

Trentaseienne bloccata dai vigili dopo un furto all’Upim

SASSARI. Un’altra attività di contrasto alla microcriminalità da parte della polizia locale di Sassari. Gli agenti del nucleo investigativo in borghese, nella tarda serata di lunedì, hanno arrestato...

09 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un’altra attività di contrasto alla microcriminalità da parte della polizia locale di Sassari. Gli agenti del nucleo investigativo in borghese, nella tarda serata di lunedì, hanno arrestato una donna per rapina impropria. I responsabili del punto Upim di viale Italia hanno chiamato la centrale operativa di via Carlo Felice perché un dipendente aveva notato una donna mentre metteva in una borsa voluminosa alcuni prodotti esposti sugli scaffali. La responsabile della sicurezza del negozio l’ha bloccata e l’ha invitata a mostrare il contenuto della borsa. In questo frangente, la giovane, una trentaseienne nota alle forze dell’ordine per essersi già resa responsabile di numerosi reati di natura predatoria, ha lasciato cadere la borsa e ha cercato di scappare attraverso il bar che collega l’esercizio commerciale con la strada. La responsabile della sicurezza è stata pronta a bloccare la donna, mettendosi tra lei e l’uscita. A questo punto la giovane ha spinto più volte l’addetta alla sicurezza, ma l’arrivo tempestivo degli agenti ha permesso di bloccarla.

Nel corso della perquisizione si è accertato che la donna aveva sottratto un profumo, una pochette, un paio di scarpe da tennis, una trousse di trucchi. La giovane è stata arrestata con l'accusa di rapina impropria. Ieri mattina il giudice ha convalidato l’arresto e le ha applicato la misura dell’obbligo di firma.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative