La Nuova Sardegna

Sassari

Sport ed escursioni con la Silvio Pellico

Sport ed escursioni con la Silvio Pellico

A Cheremule grande partecipazione al progetto Amicizia e solidarietà del circolo sassarese

10 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CHEREMULE. Attività sportiva ed escursione sul territorio: sono questi il piatto forte che sta facendo andare a gonfie vele il progetto Amicizia e solidarietà, a Cheremule, organizzato dal circolo Silvio Pellico Sassari in collaborazione con il Comune e la Fondazione Banco di Sardegna. L’iniziativa, giunta alla sua terza edizione, e che nel complesso ha coinvolto quasi una cinquantina di persone, per lo più giovani, anche se non è mancato qualche “fuori quota”, ha visto i partecipanti impegnati in alcune sedute di allenamento sportivo coordinate da Pietro Sini, presidente della società, alternate alle visite ad alcuni dei siti archeologici più importanti della zona, guidati dal personale specializzato dell’associazione Centro di Atlantide, come le vecchie fontane fra Cheremule e Giave, il percorso dei vulcani e le domus de janas di Masedu.

«Siamo davvero contenti della grande partecipazione – ha sottolineato Giampaolo Galleri, dirigente ed “anima storica” della Silvio Pellico –. Il progetto sarebbe dovuto partire ad aprile, ma l’abbiamo dovuto rimandare per l’emergenza sanitaria. Ci teniamo a creare momenti di socializzazione aperti a tutti».

Dopo una pausa le attività sono riprese a settembre e continueranno fino all’inizio delle scuole, con tanti altri appuntamenti. Il tutto è reso possibile dalla presenza della casa Silvio Pellico, che si trova in paese vicino alla pineta e agli impianti sportivi del Comune, dove la società sassarese opera sia con i suoi iscritti che per chi aderisce alle varie iniziative. Una struttura che può ospitare fino a 25 persone alla volta, che possono mangiare e dormire rispettando le distanze interpersonali. (f.f.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative