La Nuova Sardegna

Sassari

rischio assembramenti 

Salta la fiera “Promo Autunno” «Ma la faremo il prossimo anno»

Salta la fiera “Promo Autunno” «Ma la faremo il prossimo anno»

SASSARI. L’edizione 2020 di Promo Autunno non ci sarà. La fiera retro anni si è promozionale che negli ultimi quetsta come vetrina delle eccellenze imprenditoriali sarde non potrà svolgersi a causa...

12 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’edizione 2020 di Promo Autunno non ci sarà. La fiera retro anni si è promozionale che negli ultimi quetsta come vetrina delle eccellenze imprenditoriali sarde non potrà svolgersi a causa dell'emergenza sanitaria. Gli organizzatori, la Camera di Commercio del Nord Sardegna, il Comune di Sassari, la Regione Sardegna e le associazioni di categoria hanno deciso di rinviare l’evento al prossimo anno, fissandolo già in agenda per il 15, 16 e 17 ottobre.

«In una fiera così partecipata, frequentata da migliaia di persone in pochi giorni, è impossibile evitare assembramenti e garantire le condizioni e le distanze di sicurezza», spiega Claudio Rotunno, promotore dell’evento. «La tutela della salute è la nostra prima preoccupazione e non possiamo rischiare – dice – guardiamo al prossimo anno con la volontà di essere impattanti sulla rinascita del territorio, con ospiti nazionali di alto profilo». Per Maria Amelia Lai, presidente uscente di Promocamera - nei cui locali fieristici è sempre andata in scena la kermesse - «non si poteva fare diversamente, ma continuiamo a lavorare a iniziative compatibili con le precauzioni sanitarie».

Madrina della scorsa edizione, la quarta, era stata la showgirl Valeria Marini, presente anche al taglio del nastro. La Fiera era proseguita per tre giorni di un lungo weekend con le esposizioni di oltre centocinquanta aziende provenienti da tutta l’isola, dalla penisola e dall’estero, più alcuni importanti eventi wedding e food, e vari ospiti di fama.

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative