La Nuova Sardegna

Sassari

carabinieri: subentra a emanuele fanara  

Il tenente colonnello Diego Polio alla guida del reparto operativo

Il tenente colonnello Diego Polio alla guida del reparto operativo

SASSARI. Il tenente colonnello Diego Polio è il nuovo comandante del reparto operativo del comando provinciale dei carabinieri di Sassari. Sostituisce il maggiore Emanuele Fanara, andato a ricoprire...

13 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il tenente colonnello Diego Polio è il nuovo comandante del reparto operativo del comando provinciale dei carabinieri di Sassari.

Sostituisce il maggiore Emanuele Fanara, andato a ricoprire lo stesso incarico ad Ancona. Nei quattro anni al comando provinciale di Sassari, il maggiore Fanara ha coordinato diverse grosse indagini, tra cui quelle che hanno portato all’arresto dei responsabili dei femminicidi di Alghero e Sorso e a smantellare un’organizzazione criminale che in città aveva piazzato la base operativa per un gigantesco traffico internazionale di droga e che all’inizio di luglio aveva portato all’arresto di 39 persone di nazionalità nigeriana.

Genovese, 43 anni, il tenente colonnello Diego Polio arriva dal nucleo investigativo di Bologna, che ha comandato per quattro anni. È laureato in Giurisprudenza e in Scienze della Sicurezza interna ed esterna. L'ufficiale è stato presentato ieri dal comandante provinciale dei carabinieri di Sassari, il colonnello Dionisio De Masi, insieme al capitano Giuseppe Scotto di Tella, 31 anni, di Grottaminarda, che prende il comando della compagnia di Tempio Pausania al posto del capitano Ilaria Campeggio, e al capitano Renato Lanzolla, 29 anni, di Taranto, nuovo comandante della compagnia di Bonorva al posto del capitano Sebastiano Battino. (l.f.)

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative