La Nuova Sardegna

Sassari

Ozieri 

Prove di riapertura al Comprensivo con orari scaglionati

OZIERI. Prima dell’inizio dell’anno scolastico, l’istituto comprensivo di Ozieri, che comprende anche Mores, Tula e Ardara, ha predisposto una serie di giornate “di prova” per spiegare agli alunni...

15 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Prima dell’inizio dell’anno scolastico, l’istituto comprensivo di Ozieri, che comprende anche Mores, Tula e Ardara, ha predisposto una serie di giornate “di prova” per spiegare agli alunni quali percorsi dovranno utilizzare per l’ingresso in classe e quali comportamenti dovranno tenere.

Si inizia con i bimbi della scuola primaria, che entreranno in classe giovedì 17 settembre e con orari scaglionati: alle 9 quelli delle quarte e quinte, alle 10 quelli delle seconde e delle terze e alle 11 quelli delle prime. Venerdì 18 sarà la volta dei ragazzi delle medie, che entreranno in classe alle 9 le seconde e terze e alle 10.30 quelli delle prime. Sabato 19 alle 9 saranno accolti a scuola (anche in questo caso si parla di tutti i plessi) i bimbi dell’asilo, che entreranno in aula anch’essi in due turni: alle 9 i bambini delle sezioni dei 4/5 anni e alle 10.30 i più piccini, quelli di tre anni e gli eventuali anticipatari.

I bimbi resteranno in aula per questa prima giornata per un massimo di 45 minuti. Ad accoglierli ci saranno gli insegnanti e il resto del personale, mentre sarà fatto divieto assoluto di ingresso a scuola ai genitori.

Come anticipato nei giorni scorsi, la scuola effettuerà anche degli incontri preliminari con le famiglie, mercoledì 16 settembre alle 16 quelle dei bimbi dell’asilo e delle elementari e giovedì 17 alla stessa ora quelli che frequentano le scuole medie. (b.m.)

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative