La Nuova Sardegna

Sassari

Droga nel trolley, sei scarcerati dal Riesame

Droga nel trolley, sei scarcerati dal Riesame

Castelsardo: il tribunale rimette in libertà 5 indagati mentre uno lascia Bancali e va ai domiciliari

17 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. Sono stati scarcerati su decisione del tribunale del Riesame di Sassari i sei arrestati dai carabinieri di Castelsardo e della compagnia di Valledoria nell’ambito dell’operazione denominata “Trolley”. Perché proprio in un trolley lasciato dentro un’abitazione di Castelsardo dove alcuni operai stavano facendo degli interventi di ristrutturazione erano state trovate due grosse buste di marijuana da una donna che seguiva i lavori per conto dei proprietari milanesi.

Il tempo di andare in caserma e del trolley non c’era più traccia. Era sparito nel nulla. È stato questo il punto di partenza dell’indagine che il 27 agosto ha portato all’esecuzione di sei arresti (tre in carcere e tre ai domiciliari) nei confronti di Pietro Bianco, 57 anni, Antonio Vigliaroni, di 34, Stefano Piana, di 29 anni, Roberto Bianco, di 43, Luca Schirra, di 36 e Fabio Piu, di 32. Tutti di Castelsardo tranne Piu che è di Sassari.

Il tribunale della libertà (composto dai giudici Salvatore Marinaro, Elena Meloni e Valentina Nuvoli) ha annullato l’ordinanza del gip di Sassari per Fabio Piu (difeso dall’avvocato Marco Palmieri) che era ai domiciliari e torna in libertà, e per Luca Schirra (difeso dal legale Loredana Martinez) che si trovava invece in carcere e ora è di nuovo libero. Scarcerati dai domiciliari anche Stefano Piana e Roberto Vigliaroni (assistiti dagli avvocati Nino Cuccureddu e Pierluigi Carta).

Il tribunale del Riesame ha invece sostituito la misura della custodia in carcere con quella degli arresti domiciliari per Pietro Bianco (difeso da Carta) e ha sostituito la misura della custodia in carcere con l’obbligo di dimora nel comune di Castelsardo per Roberto Bianco (assistito da Cuccureddu). (na.co.)



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative