La Nuova Sardegna

Sassari

Positivo un calciatore del Sorso

Positivo un calciatore del Sorso

Il presidente Fenu: «Tutto sotto controllo, l’avvio del campionato non è a rischio»

19 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SORSO. Dall’emergenza coronavirus al ritorno alla normalità nel giro di 24 ore. Giovedì i biancocelesti del Sorso Calcio, che militano nel girone B della Seconda categoria, hanno attivato i protocolli di isolamento previsti dalla Figc dopo aver riscontrato la positività al Covid di un giocatore della rosa.

Ma il presidente della società Piermario Fenu non si scompone e assicura: «La situazione è rientrata nella normalità, torneremo in campo già da lunedì». La sensazione che qualcosa non stesse girando nel verso giusto ha cominciato a serpeggiare all’inizio di questa settimana, quando il calciatore sorsense ha interrotto gli allenamenti e si è ritirato a casa dopo aver svolto gli accertamenti di rito. Dopo qualche giorno è arrivato l’esito del tampone che ha confermato i timori di tutti e a quel punto la società sportiva ha attivato i protocolli di sicurezza per isolare il resto della squadra. I vertici della società sportiva assicurano che le condizioni del giocatore sono buone e che il programma di lavoro della compagine biancoceleste non subirà ulteriori ritardi.

Il calendario della Seconda categoria prevede, come partita inaugurale della stagione, il match del 4 ottobre in trasferta con l’Atletico Maddalena. Partita che fino a qualche ora fa era a rischio rinvio per consentire ai biancocelesti di completare il protocollo di isolamento di 15 giorni previsto dalla Figc in presenza di contagi tra i giocatori. Periodo che però, da quanto riferisce il presidente Fenu, non sarà necessario scontare.

La notizia dello stop del Sorso Calcio è arrivata nei giorni in cui il nuovo bollettino della situazione in città – datato 17 settembre – ha portato a 16 (due in più rispetto all’ultima comunicazione) i casi certificati di Covid. Sono invece diminuite le persone per le quali è stata attivata la sorveglianza attiva: sono adesso 18, a fronte delle 26 registrate nei giorni precedenti.

Salvatore Santoni



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative