La Nuova Sardegna

Sassari

Poste italiane e Spid: 48mila attivazioni registrate nella provincia di Sassari

Poste italiane e Spid: 48mila attivazioni registrate nella provincia di Sassari

SASSARI. Spid attraverso Poste italiane. È la preferenza espressa da oltre 48mila cittadini della provincia di Sassari che, tra i molteplici Identity provider hanno scelto Poste italiane per attivare...

19 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Spid attraverso Poste italiane. È la preferenza espressa da oltre 48mila cittadini della provincia di Sassari che, tra i molteplici Identity provider hanno scelto Poste italiane per attivare il Sistema pubblico di identità digitale, adottando un’unica modalità di autenticazione per accedere ai siti della pubblica amministrazione e ai servizi dei fornitori che hanno aderito al sistema pubblico di identità digitale.

L’effetto lockdown, ha probabilmente contribuito generalmente a una crescita esponenziale delle attivazioni tanto che, dall’inizio del 2020 a fine luglio, le nuove abilitazioni Spid nella provincia del Nord Sardegna hanno quasi raggiunto quota 22mila, ovvero il 45,8% sul totale delle attivazioni finora effettuate in ambito provinciale.

A carattere regionale il dato si attesta intorno alle 154mila attivazioni, confermando anche in Sardegna il ruolo primario dell’Azienda nel processo di digitalizzazione del Paese.



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative