La Nuova Sardegna

Sassari

ittiri 

“Movied’Ittiri”, film all’aperto e tanti spettatori

“Movied’Ittiri”, film all’aperto e tanti spettatori

ITTIRI. Si è conclusa domenica scorsa 13 settembre la prima edizione della rassegna cinematografica Movied’Ittiri, un progetto che nasce da tempo e con il tempo, un progetto che nei giorni scorsi ha...

20 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ITTIRI. Si è conclusa domenica scorsa 13 settembre la prima edizione della rassegna cinematografica Movied’Ittiri, un progetto che nasce da tempo e con il tempo, un progetto che nei giorni scorsi ha visto concretizzarsi grazie alla numerosa partecipazione del pubblico (380 presenze in tre giornate) che ha potuto assistere alla proiezione di film e cortometraggi sardi e nazionali.

La riuscita dell’evento è un segnale importante, in questo periodo di emergenza Covid perché offre un messaggio di ripresa al mondo della cultura e del cinema e alla possibilità di realizzare eventi culturali. Inoltre riporta il cinema nelle piazze dei piccoli comuni dove le sale hanno chiuso da tempo offrendo occasione di socialità e valorizzando gli spazi dedicati alla fruizione culturale.

«Un doveroso ringraziamento – si legge in un comunicato di Mab Teatro& Ispàntu Produzioni Cinematoigrafiche che ha organizzato l’evento – al sindaco Antonio Sau e all’assessore alla Cultura Baingio Cuccu che hanno creduto in prima persona alla realizzazione di Movied’Ittiri, alla Consulta Giovani di Ittiri, all’organizzazione al direttore artistico Daniele Monachella, alle coordinatrici Anna Merella e Rosa Simula, all’Univerisità di Sassari dipartimento di Storia Scienze della Formazione e dell’Uomo, alla Fondazione di Sardegna, Visioni Sarde e Sardegna Film Commission, a tutti registi, alla squadra Grandi Luci e Scenosist infine, ma con uguale importanza, a tutta la comunità ittirese che ha risposto con grande partecipazione ed emozione. Si lavorerà e progetterà fin da ora la seconda edizione». (vi.ma.)



La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative